VrmlPad è un editor di VRML che consente di progettare e programmare contenuti per le pagine Web con estrema precisione.
- DISPOSIZIONI BANCHI
Io mi sono occupato di realizzare la Cattedra per la disposizione dei banchi.
Ecco il Codice:
#VRML V2.0 utf8
Transform {
translation 0 7.25 0
children [
Shape {
geometry Box {
size 6.9 0.2 12.9
}
appearance Appearance {
material Material {
diffuseColor 0 1 0
}
}
}
]
}
Transform {
translation -3 3.5 5.5
children [
Shape {
geometry Cylinder {
radius 0.3
height 7.5
}
appearance Appearance {
material Material {
diffuseColor 0.7529 0.7529 0.7529
}
}
}
]
}
Transform {
translation 3 3.5 -5.5
children [
Shape {
geometry Cylinder {
radius 0.3
height 7.5
}
appearance Appearance {
material Material {
diffuseColor 0.7529 0.7529 0.7529
}
}
}
]
}
Transform {
translation -3 3.5 -5.5
children [
Shape {
geometry Cylinder {
radius 0.3
height 7.5
}
appearance Appearance {
material Material {
diffuseColor 0.7529 0.7529 0.7529
}
}
}
]
}
Transform {
translation 3 3.5 5.5
children [
Shape {
geometry Cylinder {
radius 0.3
height 7.5
}
appearance Appearance {
material Material {
diffuseColor 0.7529 0.7529 0.7529
}
}
}
]
}
#supporto davanti
Transform {
translation 0 4.25 5.5
children [
Shape {
geometry Box {
size 5.6 3.05 0.3
}
appearance Appearance {
material Material {
diffuseColor 0.9 0.7 0.4
}
}
}
]
}
#supporto destro
Transform {
translation -3 4.35 0
rotation 0 1 0 1.57
children [
Shape {
geometry Box {
size 11.5 4.0 0.3
}
appearance Appearance {
material Material {
diffuseColor 0.9 0.7 0.4
}
}
}
]
}
#casetto
Transform {
translation 0 4.25 -3.5
rotation 0 1 0 1.57
children [
Shape {
geometry Box {
size 4.0 3.05 5.7
}
appearance Appearance {
material Material {
diffuseColor 0.9 0.7 0.4
}
}
}
]
}
]
}
Ecco il link per scaricare il lavoro:
https://docs.google.com/open?id=0B3ZDcSA5RKKGS1hwcFVMUHFjLVE
IMPORTANTE:
per visualizzare il file bisogna scaricare il plug-in CORTONA
http://www.cortona3d.com/try-buy/downloads.aspx
Prima di tutto si individua il centro del disegno,
poi si prsegue costruendo pezzo per pezzo la struttura, traslandoli (spostandoli),
poi alla fine si immette il colore con il "diffuseColor"
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